Il Corso di Alta Formazione ha l’obiettivo di formare una figura in grado di scandagliare i mercati e individuare le tecnologie emergenti, per poi aiutare le aziende organizzate in filiera a interpretare il valore di queste tecnologie e dei servizi ad esse collegati, incentivando l’evoluzione di partnership nel campo dell’innovazione. Nel comparto agroalimentare, infatti, l’innovazione è un fattore determinante per affrontare le sfide future in termini di incremento della produttività, efficienza e sostenibilità al punto che l’UE, all’interno dei PEI (Partenariati Europei dell’Innovazione), ha emanato le linee guida sul broker dell’innovazione.
Destinatari
Il Corso di Alta Formazione si rivolge a tutti coloro che hanno conseguito almeno la laurea triennale.Possono presentare domanda di iscrizione, inoltre, i candidati in possesso di un titolo estero accademico con pertinente equipollenza.
Stage
Terminata la fase d’aula gli allievi svolgeranno uno stage della durata di 350 ore presso aziende operanti nel settore. Lo stage è un momento molto importante per la completa formazione dei partecipanti. Attraverso momenti di lavoro in autonomia e azioni mirate di training on the job si completerà e consoliderà l’intero percorso formativo, promuovendo una preparazione che possa agevolare un accesso privilegiato nel mondo del lavoro, sia in forma autonoma sia in forma collaborativa.
Scheda completa Modulo d’iscrizione Catalogo Corsi Alta formazione
Programma del Corso
Course Reviews
No Reviews found for this course.